Lou Cipher Shop

It's shopping time!

Salve a chiunque leggerà, quest'oggi non posto un fumetto ma bensì il mio piccolo store appena aperto! Siccome sono un ex grafico fallit...

sabato 26 dicembre 2015

Strange Girl - (04/18) Strange Girl

#04 - Strange Girl

mercoledì 23 dicembre 2015

Saving Human Being


In un mondo post apocalittico, la razza umana è stata decimata. Tra le macerie si aggira un robot, la cui missione è alquanto strana... salvare gli esseri umani. Ma come fare? La toccante storia di un robot la cui missione tanto basilare quanto fondamentale, lo porterà a fare la conoscenza e amicizia di Boya e sua madre in un oasi nel bel mezzo del deserto. Disegnato in uno stile tra il manga e la classica graphic novel francese, l'opera ci condurrà a porci un paio di domande, tra cui "ma i robot, possono sviluppare dei sentimenti?"

venerdì 18 dicembre 2015

Strange Girl - (03/18) Tornare a casa

#03 - Tornare a casa

giovedì 17 dicembre 2015

La Brigata Chimera (04/06)

04 di 06

mercoledì 16 dicembre 2015

L'angolo della musica: Metal Gear Solid Theme: The Best Is Yet To Come


What happened to those days?
What happened to those nights?
When sorrow and pain were no-where in sight!
But how you turned to grief?
The sad melody...

Of tears crying out 'Where did we go wrong?'

lunedì 14 dicembre 2015

Roman Ritual - (03/04)

#03/04

domenica 29 novembre 2015

Roman Ritual - (02/04)

#02/04


venerdì 27 novembre 2015

Zombie Tales - Death Valley [ITA] #01di 02

01 di 02

Serie in due volumi che tratta le vicende di un gruppo di liceali che si ritrova alle prese con un apocalisse zombie causata da un brillamento solare e che sconvolgerà la vita di tutti.



martedì 10 novembre 2015

Rieccomi qua! Pensavate fossi morto, eh! #LOL

Ebbene si, sono ancora vivo. Che fine ho fatto? Bhè, dovrò riassumere tutto quello che è successo in questo mese e mezzo che ho trascorso in latitanza. Farò il riassunto del riassunto, e amen. Praticamente, avevo programmato una serie di cose in quel di Bologna. E ce l'avevo fatta. Avevo appena trovato lavoro (i miei fondi scarseggiavano) e me la spassavo così. Tempo nemmeno una settimana, periodo in cui stavo facendo la prova sul posto di lavoro, e ho ricevuto una chiamata che non avrei mai voluto riceve. La persona più importante della mia vita (mia nonna), stava male. Male tanto, e si cercava qualcuno che potesse andare da mio nonno a dare una mano. Nessuno dei miei parenti poteva. NESSUNO. Cosa strana, ma queste so pippe mentali mie, perché per quanto uno abbia una propria vita il tempo di fare una visita ad un anziano si trova sempre. Ma vabè, non c'ho pensato un momento e il giorno dopo ho mollato tutto e sono sceso a Campobasso a dare manforte al mio vecchio. E' successo quello che doveva succedere, ho fatto quello che potevo con i pochi mezzi che avevo e sono rimasto a consolare mio nonno fino ad oggi. Sono rimasto senza soldi, tanto da non potermi permettere nemmeno il casello per tornare a Bologna. Così, ho preso, e sono tornato a casa mia. A Frosinone. Ho un sacco di rabbia, frustrazione e parecchie remore nei confronti di altrettante persone. Ma non mi pento di niente. Lo rifarei un'altro milione di volte. Per tutta la vita.

Considerazioni:
La vita è un treno ad alta velocità, pianificare a lungo termine è inutile. Una qualsiasi cavolata, e i piani cambiano. E negli ultimi 6 mesi, è successo praticamente ogni volta che ho pensato di fare qualcosa.

Che farò ora? Bho.

Il blog va avanti? Certo che si. Smaltirò quel po' che resta del mio dolore facendo cose, ripartendo con la mia vita da qui. Se il destino, o il karma, o quello che è, mi ha fatto fare sto giro per poi riportarmi al punto di partenza, un motivo c'è. Deve esserci. Per forza.

Ma, tristezza a parte, dire che ora si riparte. Alla grande spero. :)

Sorridiamo perché la vita è breve, e merita di essere affrontata così, sorridendo. Se ti lasci sopraffare è finita. Ordunque baldi giovini, dati i miei motivi, per questa sera vi saluto!

A brevissimo avrete altre notizie dal sottoscritto!

Gabba Gabba Hey!

Lou

domenica 4 ottobre 2015

Rubrica YouTube

Credo di aver trovato il modo di sfruttare le potenzialità del tubo aprendo una specie di rubrica. Credo si chiamerà "Comics in Games" o qualcosa del genere. Sono indeciso perché vorrei portare video di gameplay di giochi tratti dai fumetti e affini, quindi anche cartoni animati e serie tv. Come vi sembra? Inizierei con le vecchie glorie dei cabinati, tipo Cadillac and Dinosaurs o i Simpson. Ho già trovato materiale sufficiente per fare qualche video! Devo solo decidere il nome della rubrica! Se avete qualche consiglio, fatevi sotto. I suggerimenti sono sempre ben accetti! :)

martedì 29 settembre 2015

L'angolo della musica: Strung Out - Monster





E' sempre un po' "magico" quando ci si ritrova descritti nel testo di una canzone. Poi se è di uno dei tuoi gruppi preferiti che suona il tuo genere preferito, è come vincere al superenalotto! LOL

"I've got a million scars to prove my pain.
You think You know who I am
Try walking a mile in my shoes"

domenica 27 settembre 2015

La Brigata Chimera (03/06)

03 di 06

sabato 26 settembre 2015

Perplessità, pareri e opinioni.

Mi domandavo proprio oggi se ci fosse un modo per fare qualcosa di carino e utile per il blog. Mi spiego: creare una pagina Facebook, o una twitter... magari un canale Youtube. Mi interesserebbe molto soprattutto il tubo. Lo so che state pensando "vuoi fare i big money!", ma magari. Magari potessi azlare qualche lira con Youtube ed entrare pure io nel mondo del jetset degli youtuber. Ma, se accendete il cervello e collegate le sinapsi, quello che sto facendo con queste traduzioni non è proprio così... legale. Quindi monetizzerei sta gran minchia, tutt'al più. Sarebbe un modo in più per farsi conoscere. Voi che ne pensate? Ho qualche perplessità al riguardo, perché non vorrei avere noie varie e mi roderebbe il culo parecchio se mi cancellassero tutti i lavori fatti. Detto ciò, posso anticiparvi che il nuovo volume de "La Brigata Chimera" è in arrivo. Questione di giorni.

Rimanete sintonizzati!

giovedì 24 settembre 2015

L'angolo della Musica: The Amazing Spider-Man 2 OST - The Rest Of My Life (Film Version) by Han...

Girando qua e la sul tubo, in uno dei miei momenti uber depression, mi sono imbattuto in questo video. Non è da me, I know, ma quando l'ho visto ho pensato "rappresenta quello che ho dentro." L'animazione è quanto di più azzeccato, rappresenta nella sua totalità il mio stato interiore, per non parlare della musica poi. Il brano è tratto dal secondo film di Spider Man, e chi mi conosce già dal forum di LC22DB sa quanto sia importante per me questo personaggio, e a livello privato quanto è stato importante questo film e la persona con cui l'ho condiviso dando un significato tutto speciale che porterò sempre con me. Non voglio fare pena a nessuno, sia chiaro. Voglio solo condividere il più possibile quanto di buono sta venendo fuori dalle mie varie chiacchierate interiori. A quasi 30 anni mi sono rammollito? Può essere. Cerco di non vederla come una cosa negativa. Però alcune considerazioni vanno fatte e affrontate. Non sono più quello di prima, questo è poco ma sicuro. Non so bene cosa sono ora, so solo che mi sento come le onde agitate di questo video. Scusate il mio sfogo emocacca, dovremmo parlare di fumetti o stranzate varie, ma... chi se ne frega? Sono umano anche io, e il blog è mio e ci scrivo il cazzo che mi pare! LOL



Un saluto ad Enrico, che mi segue (A MATTO!!! XD) sia qui, che su LC22DB!!! Sei un grande, è gente come te che con un semplice grazie mi fa prendere bene la giornata! :)




martedì 22 settembre 2015

Aggiornamenti/News 22/09/2015

E niente, rieccomi qui a scrivere sul blog dopo una lunga pausa di riflessione. A volte nella vita capita di sentirsi affossati e piegati da eventi che non sei in grado di gestire e che ti rendono ancora più miserevole quel poco di esistenza che stai portando avanti. E' successo anche a me. Ma sto risalendo la china. Sto tornando in pista. Sono successe tante cose di cui forse, un giorno, parlerò. Semplicemente ho dovuto mollare tutto e tutti e fare quello che mi sentivo. Sono partito, ho lasciato lavoro, casa, amici e ho intrapreso un viaggio che mi ha portato a sbattere a Bologna (città strafiga, tra l'altro), in cerca di nuove opportunità, nuove conoscenze, nuove esperienze. Sono ripartito di zero, e questa cosa mi ha aiutato un sacco. Piano piano riprenderò i soliti ritmi, ritmi che al momento sono completamente sballati. Grazie al cazzo, non ho ancora un lavoro e faccio come mi pare. Capace che mi sveglio all'una e mezza del pomeriggio! Ma non titubate, una volta ristabilito lo status quo, riprenderanno anche regolarmente le pubblicazioni. Detto ciò, per il momento vi saluto. Sto lavorando moooooooooooooolto lentamente ad un paio di albi, e presto li vedrete pubblicati sul blog. Alla prossima.

Lou


sabato 9 maggio 2015

La Brigata Chimera (02/06)

02 di 06


venerdì 1 maggio 2015

Roman Ritual - (01/04)

#01/04

L'omicidio di un Cardinale sconvolge il Vaticano, così brutale e crudele da andare oltre ogni cospirazione si sia mai tenuta all'interno della Santa Sede. Il prete auto esiliato John Brennan viene convocato a Roma come il più audace degli esorcisti della Chiesa a causa di un oscuro trascorso tra lui e la Santa Sede stessa. Quello che troverà al suo arrivo, è qualcosa che andrà ogni oltre sua immaginazione...

sabato 25 aprile 2015

Strange Girl - (02/18) Panico

#02 - Panico


giovedì 23 aprile 2015

L'angolo della Musica: NOFX - '' Cokie The Clown ''[Official Video]


Perchè mi piace il punk/hardcore? Perchè si. Credo sia la forma musicale più semplice, diretta, e potente per comunicare un messaggio. Niente fronzoli, non ci gira intorno, non te lo manda a dire, se fai schifo te lo dice chiaro è tondo. Personalmente, la melodia sparata a 200 all'ora mi da una certa carica, e poi mi ha salvato la vita più di una volta. Se non vi piace, bhè... degustibus. Sarà meglio Vasco...

lunedì 20 aprile 2015

Mistery Society

Nick Hammond e Anastasi Collins sono la Mystery Society, e danno un nuovo significato alla parola "culto underground". Sfidando le autorità che insabbiano, nascondono e mentono su molti dei fenomeni cosiddetti "paranormali", si uniranno al gruppo il leggendario scrittore Jules Verne (o quello che ne resta), Secret Skull, una donna trasformata dal morso di un ghoul in un nonmorto, e le due gemelle Nina e Sally dai grandi poteri psichici. Questa volta non è andata bene a Nick, e l'aver fatto irruzione nell'Area 51 gli costerà un bel pò...

venerdì 17 aprile 2015

La Brigata Chimera (01/06)


01 di 06

Sono nati sui campi di battaglia del 1914/18, tra nuvole di gas e il fuoco delle armi a raggi x. Hanno preso il controllo delle capitali europee. Al di là del bene e del male. Scrittori seriali li hanno resi delle icone. Gli scienziati sono affascinati dai loro poteri. Tuttavia, nel cuore del Vecchio Continente, incombe una minaccia che potrebbe cancellare il ricordo della loro esistenza... 
La fine dei supereroi Europei.

venerdì 10 aprile 2015

Preview: Graphic novel FRANCESI e news! [10/04/2015]

Come avrete potuto già vedere, ho iniziato una nuova sere: "Strange Girl" ed è la prima serie del blog. Composta da ben 18 numeri, si presenta come una bella sfida da portare avanti, perché non ho mai tradotto una serie con così tanti numeri. Iniziamo col botto, insomma! Il discorso, quindi, andrà per le lunghe, anche perché ho una marea di materiale che voglio assolutamente pubblicare al più presto. Quindi, bando alle ciancie, vi do qualche anticipazione. Ebbene si,
l'ho fatto. Ho intrapreso la strada della graphic novel made in France. Vive la France! Pubblicherò in alternanza 6 volumi di puro intrattenimento supereroistico dal paese delle baguette: "The Chimerical Brigade", che potrei tradurre in italiano "La Brigata Immaginaria"... ma non so bene se tradurre pure il titolo, anche perché i titoli in inglese rendono molto di più di quelli italianizzati. Quindi giro la domanda a voi! Secondo voi, com'è meglio? Titolo italiano o inglese? Ad ogni modo, la storia è ambientata durante la seconda guerra mondiale, e c'è un gruppo di supereroi che dovrà vedersela con il Reich di Hitler. Ora, non ho ancora letto tutto il volume, ma sembra interessante e non voglio anticipare altro. C'è anche una specie di epilogo (ma di questo non ne sono sicuro) intitolato "The Broken Man", che ovviamente nel corso dei prossimi mesi pubblicherò insieme ai sei volumi principali. Un lavorone insomma. In tutto ciò farò uscire anche gli ultimi due numeri di Criminal Macabre. Farò un paio di oneshot in esclusiva per LC22DB, perché è lì che è iniziato tutto questo, e farò di tutto per portare avanti sia il blog che i miei lavori in esclusiva per il forum. Il prossimo numero di Strange Girl, ovvero il 2, credo uscirà il prossimo mese. Non voglio darmi scadenze per niente, perché come già detto non è un lavoro, deve essere un passatempo. E poi sono un cazzone, e 9 su 10 non rispetterei la scadenza. LOL

giovedì 9 aprile 2015

Strange Girl - (01/18) Strangeways Here We Come

#01 - Strangeways Here We Come

Beth è una ragazza come tante altre, ha un unico problema: è figlia di un pastore. Suo padre le sta col fiato addosso per far si che la sua anima non si perda nel peccato, ma per Beth non sono queste le cose importanti della vita, del resto è una teenager... Ma scoprirà a sue spese che avrebbe dovuto dare ascolto al padre, perché il giorno del giudizio è arrivato e giusti sono stati premiato con il paradiso, mentre lei... no. Come se la caverà al Giorno del Giudizio? 

martedì 7 aprile 2015

Hyde (Oneshot) [ITA]

Due brillanti ma  incompresi scienziati cercano di  scoprire il mistero della dualità umana. Hanno successo, liberando una bestia assassina in una città spaventata. 
Tra sospetti e terrore, l’origine della bestia viene rivelata.
Steve Niles (30 Giorni di buio/Criminal Macabre) e Nick Stakal ci consegnano una spaventosa storia di dualità, inganno e morte.

domenica 5 aprile 2015

Preview: Hyde (Oneshot) e altre news! [05/04/2014]

Se qualcuno ancora non se ne fosse accorto, sono un grande fan di Steve Niles (il creatore di Criminal Macabre, per capirci) e sto tentando di recupare quanto più possibile dei suoi lavori. Uno di questi è Hyde, una rivisitazione in chiave moderna del classico letterario "Lo strano caso del Dr.Jeckyll e Mr. Hyde" che TUTTI (e se non lo avete fatto DOVETE sentirvi in colpa) hanno letto almeno una volta. Lo fanno leggere anche a scuola oh, non fate i bambocci! Ovviamente non anticipo nulla della trama, verrà pubblicato a breve (credo) e, tempo permettendo, concluderò anche l'ultimo numero della miniserie di Criminal Macabre "Ultimo Treno Per Deadsville" (che presto posterò qui, ma che trovate già sempre sul forum di LC22DB). Altre news... Direi che dopo la conclusione della mini "Ultimo Treno Per Deadsville", Criminal Macabre verrà messo in pausa però un po, anche perché ho pubblicato abbastanza materiale per il momento, quindi posso dedicare le mie attenzione ad altro, e quest'altro sono una serie di oneshot varie e qualche serie. La prima è scritta sempre da Niles, ho letto i primi numeri (ovviamente in inglese) e devo dire che Steve non ci delude mai, l'altra è a sorpresa! Detto ciò, ci sentiamo presto con il primo rilascio ufficiale del blog, che sarà proprio Hyde! Gaudio e felicitazioni! LOL
Si, farò la sponda tra qui e il forum su cui modero! Alcune cose le rilascerò solo a nome loro, altre per conto del mio blog e si potranno trovare solo qui su in anteprima. Poi, ovviamente e come è giusto che sia, le condividerò anche sul suddetto forum! 

Tintin VS Batman [ITA]

Oneshot non ufficiale scritto e disegnato da un artista francese (Hergi), in cui il nostro amico dal ciuffo rosso insieme a Milù farà una capatina a Gotham City incontrandosi e scontrandosi con il Cavaliere Oscuro...

Editing: PinoloHC
Traduzione: PinoloHC
Up by: PinoloHC

Albo già rilasciato per LC22DB forum

giovedì 2 aprile 2015

Ghostbusters - Legion (Completa) [ITA]

Ghostbusters Legion, è una miniserie di 4 numeri pubblicata tra il febbraio ed il maggio 2004. Scritta da Andrew Dabb, disegnata da Steve Kurth e le chine di Serge LaPointe. La storia si svolge sei mesi dopo la sconfitta del demone sumero Gozer, i quattro acchiappafantasmi si trovano alle prese con il lavoro (che ora non manca mai), gli impegni pubblicitari, e l'amore. La routine viene distrutta dalla fuga da un ospedale psichiatrico di un vecchio compagno di università di Egon, Peter e Ray, impazzito dopo un esperimento tra scienza e paranormale: Michael Draverhaven. In concomitanza con la sua fuga, una serie di attacchi anomali da parte di alcuni fantasmi insospettiscono i nostri eroi, che avranno il loro bel da fare per evitare per la seconda volta una catastrofe...

Già pubblicato per LC22DB forum

Editing: PinoloHC
Traduzione: PinoloHC
Up by: PinoloHC


DOWNLOAD

Volume 04

Serie conclusa.

ULTRANOVA (oneshot) [ITA]

Lo spazio può nascondere sorprese. E Cale, il protagonista di questo racconto, lo scoprirà a sue spese. L'equipaggio della nave spaziale Atlas II,intento a contenere l'imminente trasformazione della stella Argus da supergigante a ultranova, invia una richiesta di soccorso. E sarà proprio Cale, una specie di soccorso stradale spaziale, a ricevere questa richiesta. Una volta attraccato sull'Atlas II si pentirà amaramente di aver accettato l'incarico.
Un breve racconto scritto e inchiostrato nel più classico degli stili horror/sci-fi che gli appassionati del genere non potranno non apprezzare.

Già pubblicato sul forum LC22DB

Editing: PinoloHC
Traduzione: PinoloHC
Up by: PinoloHC

Clicca il pulsantone per scaricare! :D



Post di apertura. Perché fa figo, mi dicono.

Salve a tutti. Se disgraziatamente vi siete ritrovati su questa pagina, bhè... benvenuti. Qualcuno mi conoscerà, in virtù della mia carica di moderatore del forum LC22DB (fateci un salto se non lo conoscete, birboni!). Che dire... Non so che dire. Sfrutterò questo spazio che ho a disposizione per elargire materiale da leggere a voi drogati di fumetti che vi siete rotti dei soliti Batman o Spider-Man, nonché recensioni farlocche, opinioni sbagliate e oltranziste, un sacco di stronzate e tutto ciò che mi viene in mente. Perché farlo? Perché no, dico io. Si vede che non ho nulla da fare, no? O forse un'occhiata a quello che ho scritto qui di lato la darei. Poi bho, fate vobis. Cooooomunque, io direi che può bastare così. E' già abbastanza triste quello che ho già scritto...

Saluti dal vostro simpatico PinoloHC di quartiere! LOL